Siamo un’impresa sociale per la progettazione turistica di territori ospitali

  • Supportiamo gli imprenditori e gli enti locali con contenuti ad alto grado di innovazione e nuovi metodi organizzativi, con particolare attenzione al turismo sostenibile, responsabile e culturale.
  • Creiamo reti e relazioni tra le realtà del tessuto sociale e imprenditoriale, impegnate a diverso titolo nel settore turistico e dello sviluppo locale responsabile.
  • Collaboriamo con Università ed enti di ricerca pubblici e privati, per progetti anche internazionali.

Crediamo in un turismo sostenibile, responsabile e culturale.

Paola Vairani

Laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino. Da più di dieci anni mi occupo di turismo responsabile, sostenibile ed inclusivo. Ho maturato esperienza diretta dell’attività di tour operating e in ambito universitario ho collaborato a ricerche sulla costruzione e la gestione delle reti locali e sulle nuove forme di ospitalità per lo sviluppo turistico sostenibile dei territori.

Gianmarco Lazzarin

Laureato in Scienze dell’Educazione e dottore di ricerca in Beni culturali e territorio, collaboro con l’Università di Verona nella progettazione e realizzazione di numerose ricerche in ambito geografico sui territori rurali, in particolare sulle aree protette. Alterno inoltre la professione di guida ambientale, che pratico da vent’anni in Italia e all’estero, alla creazione di cartografie turistico-escursionistiche ideate per la promozione e fruizione sostenibile dei territori.

Paolo Perantoni

Laureato in Storia e Geografia dell’Europa presso l’Università degli Studi di Verona, mi occupo principalmente di storia locale, culturale e di comunicazione. Da oltre dieci anni collaboro con testate giornalistiche di varia natura in ambito locale e provinciale. Ho perfezionato negli anni competenze informatiche, grafiche e di web designer, e ho infine approfondito il social marketing e il marketing relazionale presso alcune scuole di formazione.

Elisa Bellato

Come antropologa mi occupo di patrimonio culturale e turismo sostenibile anche in contesti extraeuropei. Ho progettato musei ed esposizioni di interesse etnografico e realizzato pubblicazioni dedicate alle tematiche museali, alle politiche di gestione dei beni culturali e agli immaginari e dinamiche sociali che ci ruotano attorno. Insegno Antropologia culturale all’Università di Verona.