Il Comune di Verona (Assessorato al Decentramento), in collaborazione con Rotte Locali Impresa Sociale, promuovono la seconda edizione del progetto ALLA SCOPERTA DEI QUARTIERI DI VERONA – La città di Verona…a misura di bus, realizzato con il contributo di Fondazione Cattolica e ATV Azienda Trasporti Verona e con il patrocinio dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia.

L’iniziativa, interamente finanziata dagli stessi enti promotori, si svilupperà da settembre 2019 a marzo 2020 allo scopo di favorire una migliore conoscenza dei quartieri di Verona, valorizzandone le peculiarità e, allo stesso tempo, aiutare i ragazzi che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado ad acquisire una maggiore autonomia nell’uso del mezzo di trasporto urbano, promuovendone un utilizzo rispettoso e corretto.

La partecipazione è riservata alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Verona statali e paritarie. Di seguito è possibile scaricare il documento informativo dell’edizione 2019/2020 e il modulo di partecipazione. L’invio del modulo debitamente compilato sarà possibile a partire dalle ore 10 di lunedì 30 settembre 2019. Per informazioni dettagliate contattare Gianmarco Lazzarin 348 5365648 – Lorenzo Mazzi 340 3195856 oppure scrivere a info@rottelocali.com